Quando si parla di salute,
UniSalute risponde.

La mission

Siamo la prima assicurazione sanitaria italiana per numero di clienti gestiti. Ci prendiamo cura ogni giorno della salute di oltre 11 milioni di persone e offriamo polizze sanitarie personalizzate e integrate con un ampia gamma di servizi per rispondere a 360 ° a tutte le esigenze di sanità integrativa.

Perché scegliere un’assicurazione sanitaria UniSalute?

UniSalute - chi siamo

più qualità: le migliori strutture sanitarie a tua disposizione

più velocità: grazie all’accesso immediato a tutti i canali di contatto (telefono, internet e app)

più esperienza: da oltre 25 anni ci dedichiamo alla protezione della salute

più vicinanza: hai sempre a disposizione uno staff specializzato di operatori e medici

più servizi personalizzati

Da oltre 25 anni assicuriamo le principali aziende italiane e ci prendiamo cura della salute di milioni di persone con professionalità e impegno

La nostra forza sta nella grande esperienza e altissima specializzazione in campo sanitario: ci dedichiamo da oltre 25 anni alla protezione della salute attraverso il nostro innovativo modello di gestione dei servizi e le migliaia di strutture sanitarie convenzionate in Italia e all'estero.

Siamo i leader nella gestione dei fondi sanitari integrativi, della Classe professionali e aziendali e migliaia di aziende italiane di tutti i settori e dimensioni ci hanno scelto e continuano a rinnovarci la loro fiducia. Inoltre per primi in Italia abbiamo sviluppato una gamma di polizze sanitarie individuali acquistabili online.

A conferma degli elevati standard nella gestione dei processi e nell'erogazione dei servizi per i nostri clienti e partner abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001-2015.

Nel 2016 è nata la nostra società per l'erogazione dei servizi sanitari non assicurativi, UniSalute Servizi, al cui interno opera SISalute. UniSalute è parte del gruppo Unipol, primario gruppo assicurativo italiano.

0 MILIONI

di assicurati

0 mila

strutture convenzionate in Italia e all'estero

0 milioni

raccolta premi nel 2021

Migliaia di strutture sanitarie di eccellenza

Abbiamo sezionato le migliori strutture sanitarie pubbliche e private, in Italia e all’estero che garantiscono elevati livelli di servizio: un network di migliaia di centri di eccellenza, in continuo sviluppo e puntualmente presidiato, diffuso capillarmente su tutto il territorio. La qualità delle strutture viene costantemente monitorata da un team dedicato UniSalute che valuta e accerta gli standard richiesti.
Il nostro network comprende ospedali e case di cura, poliambulatori e centri diagnostici, centri fisioterapici, dentisti, studi di psicoterapia, operatori specializzati nell’assistenza domiciliare, anche a domicilio, centri termali, veterinari.

Consulta di seguito l’elenco dei medici convenzionati UniSalute.

SOLUZIONI BUSINESS

Piani sanitari per tutte le esigenze

aziende: coperture sanitarie su misura per i tuoi dipendenti

casse professionali: la protezione sanitaria dedicata ai professionisti

sicurezza e protezione per i fondi sanitari di categoria

strutture sanitarie e equipe mediche già convenzionate in tutta Italia e all’estero

servizi on line per facilitare l’accesso alla fruizione del piano sanitario

consulenza normativo-fiscale e gestione dei reclami

Premi e certificazioni

2022 Milano Finanza Insurance Awards

UniSalute 1° classificata come Compagnia di Valore per Migliore Efficienza Ramo Danni

2021 Health & Medmal Insurance Awards

UniSalute vince il premio per il supporto costante fornito ai propri assicurati durante la pandemia, grazie al Programma Covid-19.

2020 Le Fonti Insurance Awards

Premio per l'innovativo progetto #Sicuriripartiamo creato per prevenire il contagio e la diffusione del Covid-19.

2019 Insurance & Previdenza Awards

Menzione speciale nella categoria "Protezione della salute e prevenzione" per il prodotto Protezione Famiglia Ragazzi.

Documenti utili

Brochure UniSalute 2022