UNISALUTE: PREMIATA A SMAU MILANO 2018 COME ECCELLENZA DI INNOVAZIONE NEL SETTORE SANITÀ CON IL SERVIZIO “MONITOR SALUTE”

“Monitor Salute”, l’innovativo servizio per il monitoraggio delle patologie croniche ha vinto il Premio Innovazione Smau 2018 come eccellenza nel settore sanità. Dedicato agli assicurati UniSalute beneficiari di polizze collettive e affetti da alcune patologie croniche, si pone la finalità di favorirli nell’autocontrollo e autogestione della malattia e delle condizioni di salute, in modo semplice e continuativo, direttamente al domicilio.

partnership

Ecco cosa dice l’AD di Unipol e Presidente UnipolSai Assicurazioni

LEGGI L’INTERVISTA

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO

 

Dopo la compilazione di un questionario online sul sito di UniSalute, vengono consegnati al paziente i dispositivi medici inerenti la specifica patologia, che consentono di eseguire la misurazione dei parametri clinici direttamente a casa propria.

I valori vengono quindi monitorati costantemente, attraverso una piattaforma dedicata, da infermieri specializzati, “case manager” e medici UniSalute, che intervengono in caso di alert clinici svolgendo una funzione di coaching e formazione.

L’obiettivo è rendere il cliente più informato e consapevole del ruolo fondamentale che egli stesso ha nella gestione della sua patologia, aiutando lui e la sua famiglia a seguire al meglio le indicazioni del medico curante.

 

TUTTI I PREMI DI MONITOR SALUTE

 

Il premio SMAU si aggiunge ad altri riconoscimenti già ricevuti da Monitor Salute nel corso degli anni tra cui ricordiamo:

  • INNOVAZIONE DIGITALE IN SANITÀ 2017 della School of Management del Politecnico di Milano: menzione speciale nella categoria "Integrazione con il territorio".
  • ABOUTPHARMA DIGITAL AWARDS 2017: premiato per il Miglioramento dell’organizzazione dei processi dell’offerta sanitaria.