Riparte la UniSalute Run Tune Up!

Il prossimo 10 settembre 2017, torna la mezza maratona di Bologna, censita tra le 10 gare su strada più importanti d’Italia sulla classica distanza dei 21,097 km. La manifestazione, arrivata alla sua XVI edizione, prevede un percorso che si dipana interamente lungo le vie del centro storico del capoluogo emiliano.

partnership

Sono aperte le iscrizioni!

ISCRIVITI ORA

Il running sta coinvolgendo sempre più italiani: secondo le stime sono infatti circa 5 milioni gli appassionati di questa pratica, che trovano nella corsa benefici per il corpo e per la mente. Un successo confermato dai numeri dell’edizione 2016 della UNISALUTE RUN TUNE UP: oltre 4000 atleti, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e da 26 nazioni, sostenuti dal tifo di ben 15 mila spettatori.

Le iscrizioni all’edizione 2017, aperte dalla scorsa primavera, hanno già fatto segnare numeri significativi: al 31 maggio, sono già 2100 gli atleti, di cui circa 900 donne, che hanno scelto di essere a Bologna a settembre. Un successo in crescita: alla stessa data due anni fa le iscrizioni arrivavano a 650 e lo scorso anno a 1850. In ambito internazionale si segnalano adesioni numerose di britannici, francesi, tedeschi, belgi, finlandesi, polacchi ma anche atleti “overseas” provenienti da Brasile e Stati Uniti.

UniSalute si riconferma quest’anno title sponsor: la decisione di continuare ad affiancare il proprio nome a questa iniziativa testimonia l’ attenzione ad un corretto stile di vita, stimolando e promuovendo l’abitudine al movimento e ad una costante attività fisica, e la propria vicinanza ad una città ed un territorio a cui è storicamente legata.

In preparazione alla corsa di domenica, già da sabato 9 UniSalute propone nella Sala degli Atti di Palazzo Re Enzo, dalle ore 16.00 alle 18.00, il convegno: “Diversamente giovani, come vivere fino a 120 anni”, con il Patrocinio del Comune di Bologna. La conferenza, aperta al pubblico e condotta dal presentatore tv Tiberio Timperi, approfondirà lo stretto legame tra la longevità e stile di vita, alimentazione e sport. Interverranno medici e sportivi, tra cui il campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

Durante le giornate di sabato 9 e domenica 10, UniSalute sarà presente in Piazza Maggiore con il proprio stand presso il quale sarà possibile effettuare gratuitamente esami medici per monitorare il proprio stato di salute grazie allo staff medico di Centri Medici UniSalute.

Ci vediamo il 9 e 10 settembre 2017 in Piazza Maggiore, a Bologna!

Per informazioni ed iscrizioni alla corsa del 10/09: www.runtuneup.it

(NB: Alla RTU possono partecipare tutti, anche i non tesserati a gruppi o enti di promozione sportiva, basta il certificato medico sportivo per atletica leggera. E chi si iscrive entro il 10 agosto, avrà il proprio nome sul pettorale!)