Vantaggi fiscali

Img AZIENDE FONDI CASSE_Vantaggi fiscali_454X303_158506547

Sapevi che le coperture sanitarie aziendali sono particolarmente vantaggiose sia per l’Azienda/Fondo sia per i Dipendenti/Iscritti?

Sì perché stipulare una polizza sanitaria collettiva significa:

  • una maggiore valorizzazione del  capitale umano;
  • fidelizzare significativamente i dipendenti consentendogli un accesso privilegiato ai servizi sanitari;
  • tutelare il patrimonio dei dipendenti;
  • poter usufruire di importanti agevolazioni fiscali e contributive.

 

CONTATTA UNISALUTE

In particolare, secondo quanto previsto dalla normativa, l’adesione a Casse di assistenza e Fondi che rispettano i requisiti contenuti nel Decreto Sacconi del 27 ottobre 2009 consente:

  • al datore di lavoro di pagare sull’importo erogato al dipendente un contributo di solidarietà del 10%  invece della più elevata aliquota contributiva sociale obbligatoria (INPS). Potrà così portare in detrazione dal reddito di impresa (IRES) l’importo dei contributi versati alla Cassa di Assistenza, in quanto costituente un costo del lavoro;
  • ai dipendenti (eventualmente anche con estensione al nucleo fiscalmente a carico) di beneficiare di una importante agevolazione fiscale poiché la quota di contributo versato dal datore di lavoro alla Cassa non concorre a formare la base imponibile IRPEF nei limiti previsti dalla legge. Inoltre il lavoratore potrà portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi le spese mediche non rimborsate dall’assicurazione e rimaste a suo carico.

 

UniSalute garantisce un importante valore aggiunto offrendo ai propri partner l’accesso a Casse sanitarie destinate a tutti i settori produttivi. Si tratta di un servizio che consente alle imprese di usufruire dei vantaggi fiscali e contributivi eliminando gli oneri di costituzione e gestione diretta di una Cassa Aziendale. Offriamo la nostra consulenza anche per costituire e avviare nuove Casse sanitarie o per verificare che la cassa di riferimento dell’azienda sia conforme ai requisiti richiesti dalla normativa fiscale. Ti offriamo tante formule diverse e puoi scegliere tu quella che più si adatta alle tue esigenze.