Nuova immagine digital per UniSalute

UniSalute apre il 2022 con grandi novità: il restyling dei principali touchpoint digitali e nuovo linguaggio visivo.

Un’evoluzione iniziata con la pubblicazione della nuova area pubblica del sito UniSalute, rinnovata per consentire ai clienti, e a tutti gli utenti in generale, un’esperienza di navigazione più smart, attraverso nuovi codici comunicativi e logiche di navigazione sempre più intuitive. Un restyling non solo della struttura del sito, ma anche della grafica, con l’utilizzo di un verde più acceso, brillante e moderno a valorizzare questa dinamicità di fruizione.

Quello del sito UniSalute è un progetto di ampio respiro che nei mesi passati ha coinvolto diverse aree aziendali con workshop dedicati e una fase di ascolto rivolta anche a potenziali clienti, per creare uno spazio condiviso che fosse in grado di rispondere puntualmente alle diverse esigenze del nostro pubblico.

Un cambiamento importante è rappresentato anche dalla trasformazione della proposition commerciale delle polizze individuali online:

 

NOVITà DEL SITO

Nuove polizze, multicanalità e usabilità

Rinnovata offerta Dentista, Famiglia e Pet

Nuovo prodotto Sportivo

Nuovo e-commerce: intercetta le richieste in base alla tipologia di cliente e dei suoi bisogni

Esperienza di acquisto semplificata e full online

Approfondimento e al supporto sui servizi online con faq e video tutorial

Consultabile anche da smartphone

NON SOLO SITO MA ANCHE IL BLOG INSALUTE

Altri elementi chiave del nuovo sito UniSalute sono la multicanalità e l’usabilità: la nuova esperienza di navigazione prevede, infatti, percorsi cliente adatti anche ad una fruizione da mobile o da tablet, così che tutti i contenuti possano essere egualmente accessibili da qualunque supporto.

Il sito UniSalute è ora strettamente integrato e connesso con gli altri touchpoint digitali, primo tra tutti il Blog InSalute, anch’esso rinnovato nel layout per garantire un’esperienza di navigazione uniforme e coerente, e anche con i canali Facebook e Twitter.

Questo ci permette di creare una connessione significativa con i nostri clienti e con i potenziali clienti, attraverso una narrazione che associa il marchio UniSalute ai valori di innovazione, vicinanza, rinnovamento.

In occasione di queste novità, UniSalute ha realizzato una campagna di comunicazione digital su siti internet, Google e sui principali social media. La campagna, online da metà gennaio, è stata strutturata per garantire un’alta personalizzazione dei messaggi per singola tipologia di utente online, andando ad esplorare singole necessità e incuriosire attraverso un messaggio diretto, in forma di domanda, in grado di stimolare l’interesse. La campagna è stata costruita utilizzando immagini emozionali che garantiscono un alto tasso di riconoscimento e coinvolgimento delle persone.

Ciascun set di comunicazione si chiude con il messaggio ‟Quando si parla di salute, UniSalute risponde”, racchiuso all’interno di un balloon. Il messaggio, che rappresenta il nuovo claim di UniSalute, è stato sviluppato con un duplice obiettivo. Da un lato valorizzare l’autorevolezza e la competenza di UniSalute nel proprio mercato di riferimento, partendo dall’assunto che la specializzazione di UniSalute nel mercato della salute è sinonimo di competenza e di autorevolezza: in questo senso il claim rappresenta un invito al dialogo e al mettere la propria esperienza in materia assicurativa sanitaria, unica di UniSalute, a disposizione dei propri interlocutori. Dall’altro lato, il claim sintetizza perfettamente l’evoluzione dei canali di comunicazione tra cui soprattutto i touchpoint digitali che, in un sistema integrato ed evoluto, consentono a UniSalute di rispondere in modo sinergico alla diverse richieste ed esigenze provenienti dai propri clienti o dal mercato.