img header fisioterapia

UniSalute Fisioterapia

IL PIANO SANITARIO PER LE TUE CURE IN CASO DI INFORTUNIO

Ti piace praticare sport ma ti preoccupano gli infortuni?

Grazie a UniSalute puoi fare attività sportiva senza preoccuparti dell’organizzazione e dei costi per le terapie riabilitative di cui potresti avere bisogno.

UniSalute paga le tue spese per trattamenti fisioterapici riabilitativi, in caso di infortunio, fino a € 400. Puoi scegliere il centro fisioterapico che ti è più comodo, sono tutti di qualità: 9 clienti su 10 li consigliano.

E non è tutto! Se necessiti di terapie fisioterapiche riabilitative perché esaurisci il massimale o per una malattia, puoi usufruire delle tariffe speciali riservate ai clienti UniSalute anche se la prestazione non è prevista dal tuo Piano sanitario.

90 euro All'anno VAI AL PREVENTIVO

Ecco un esempio

Caso 1

Hai necessità di riabilitazione dopo un infortunio?

1) Richiedi i trattamenti fisioterapici su internet o al telefono, ed invia copia del certificato di Pronto Soccorso e della prescrizione del medico. Se prenoti online hai l’appuntamento entro 2 giorni.

2) Fai le terapie e non paghi il fisioterapista; paga per te UniSalute perché è una prestazione coperta dal Piano.

Caso 2

Hai bisogno di terapie fisioterapiche per altre cure?

Richiedi su internet o al telefono i trattamenti fisioterapici che ti vengono prescritti; fai le cure e le paghi tu, perché non sono prestazioni coperte dal Piano, ma risparmi in media il 30%*rispetto alle tariffe di mercato.

*Risparmio calcolato sulla media delle tariffe delle strutture convenzionate di tutta Italia.


Dettagli

Cosa fare per acquistare il piano?

  • Per acquistare Fisioterapia clicca sul pulsante verde “Vai al preventivo” che trovi in alto a destra su questa pagina. Nella schermata successiva potrai aggiungere i tuoi familiari e gli altri prodotti UniSalute e proseguire fino al pagamento del premio tramite carta di credito.
  • Non è necessario compilare alcun questionario medico.
  • Il Piano sanitario Fisioterapia offre coperture a partire dai 4 anni di età fino al compimento dei 65 anni.
  • E se ci ripensi hai la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dal momento dell’acquisto.

Cosa copre?

  • Trattamenti fisioterapici a fini riabilitativi a seguito di infortunio e in presenza di un certificato di Pronto Soccorso. Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, UniSalute paga direttamente alle strutture medesime. Nel caso di utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale, UniSalute rimborsa integralmente i ticket sanitari. Massimale annuo di spesa: € 400 per persona.
  • Sconti presso le strutture sanitarie convenzionate per tutte le altre terapie fisioterapiche conseguenti a un infortunio in caso di esaurimento massimale.
  • Sconti presso le strutture sanitarie convenzionate per trattamenti fisioterapici a fini riabilitativi a seguito di una malattia.
  • Servizi di consulenza telefonica (es: pareri medici, prenotazione delle prestazioni).

Il piano sanitario ha validità dal 15° giorno successivo all'acquisto. In caso di infortunio il Piano ha effetto immediato.

Per avere maggiori informazioni e conoscere il dettaglio delle condizioni del Piano sanitario puoi consultare il Fascicolo informativo.

Cosa è escluso?

Ad esempio sono esclusi:

  • gli infortuni derivanti dalla pratica di sport estremi e pericolosi.
  • le terapie non riconosciute dalla medicina ufficiale.

Per avere maggiori informazioni e conoscere il dettaglio delle condizioni del Piano sanitario puoi consultare il Fascicolo informativo che trovi al di sopra di questa sezione.

Vantaggi

  • Garanzia della qualità delle Strutture sanitarie convenzionate in termini di professionalità medica, tecnologia sanitaria, confort e ospitalità. 9 clienti su 10 consiglierebbero il centro fisioterapico convenzionato UniSalute dove hanno eseguito le cure.
  • Accesso a tariffe speciali presso i centri fisioterapici convenzionati per le prestazioni fisioterapiche in caso di esaurimento massimale o per malattia.
  • Non è necessario compilare alcun questionario medico.
  • Consulenza telefonica per l'individuazione del centro convenzionato più idoneo e successiva prenotazione della prestazione.
  • Speciale sconto del 10% in caso di inclusione di più persone del nucleo familiare.
  • L'abbinamento di Fisioterapia con uno o più Piani sanitari dell’offerta UniSalute dà diritto ad un ulteriore sconto del 10%.

Posso acquistare il piano per i miei familiari?

  • Sì, anche per il coniuge o convivente more uxorio fino a 65 anni e per i figli dai 4 anni di età, come da stato di famiglia.
  • E' previsto uno speciale sconto in caso di inclusione di più persone del nucleo familiare: 10% nel caso di 2 o più persone assicurate.
  • Per calcolare il preventivo di spesa per la tua famiglia clicca sul pulsante verde “Vai al preventivo” che trovi in alto a destra su questa pagina. Nella schermata successiva potrai aggiungere i tuoi familiari e visualizzare il preventivo aggiornato.

 

Cosa fare per richiedere una prestazione?

  • Per prenotare una prestazione presso le strutture sanitarie convenzionate, accedi alla tua Area Personale con username e password e clicca sul pulsante "+ Nuova prenotazione".
  • Hai inoltre a disposizione la Centrale operativa telefonica dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.