Management

Giovanna Gigliotti

Giovanna Gigliotti

Amministratore Delegato UniSalute S.p.A

Chief Life & Health Officer UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna e arricchisce il suo background con un master formativo di sviluppo nuovi talenti presso il Gruppo Unipol.

Nel 1981 inizia la sua carriera nel Gruppo Unipol nell’ambito della liquidazione dei sinistri e ricopre anche vari incarichi in abito tecnico-assuntivo con ruoli di crescente responsabilità.

Nel 2000 assume il ruolo di Dirigente Responsabile della liquidazione direzionale specialistica del Gruppo Unipol e nel 2010 diventa Direttore Responsabile della Direzione Servizi di Liquidazione Sinistri a cui fanno riferimento tutte le attività liquidative del ramo danni.
 

Nel 2014 assume la carica di Direttore Sinistri di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. e gestisce la fusione delle strutture liquidative di Unipol Assicurazioni e Fondiaria-Sai.
 

Da ottobre 2017 a dicembre 2020 è Direttore Tecnico Danni e Sinistri di UnipolSai e coordina tutte le linee di business che riguardano i prodotti, le tariffe l’assunzione e la liquidazione dei rami danni della Compagnia.
 

Da settembre 2019 è Amministratore Delegato di UniSalute S.p.A. e di UniSalute Servizi S.r.l e da gennaio 2021 è anche Chief Life & Health Officer presso UnipolSai Assicurazioni S.p.A., con il ruolo di responsabile unico dell’ecosistema Welfare del Gruppo.
 

E’ membro, in qualità di consigliere, dei CDA delle seguenti società del Gruppo Unipol: Casa di Cura Villa Donatello S.p.A., Centri Medici Dyadea S.r.l., Leithà S.r.l., AlfaEvolution Technology; Siat, Auto Presto e Bene.

In qualità di Amministratore Delegato è membro dei CDA di UniSalute S.p.A. e UniSalute Servizi S.r.l.

img Giacomo Lovati

Giuseppe Santella

Presidente

Giuseppe Santella, nato a Avesnes Sur Helpe (Francia) il 14 marzo 1960.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Milano, dove ha seguito anche un Ginnasio Giuridico Forense. Nel corso degli anni ha svolto diversi ruoli di responsabilità nell’ambito delle Risorse Umane e delle Relazioni industriali, presso importanti realtà industriali e bancarie/finanziarie, iniziando la propria carriera nella Direzione del Personale ed Affari Generali di Enel.
 
È entrato a far parte del Gruppo Unipol nel 2007 come Direttore Generale Area Risorse Umane e Organizzazione, carica che ha ricoperto fino a luglio 2018.
 
Attualmente è Group Global Counselor del Gruppo Unipol e Presidente di UniSalute S.p.A.di Unipol Banca S.p.A., della Compagnia assicuratrice Linear S.p.A. e di Siat, Società Italiana Assicurazione e Riassicurazioni per Azioni.