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Scopri come chiedere
il rimborso di una prestazione sanitaria

I nostri servizi per te

Chiedere il rimborso delle spese è semplicissimo

Devi chiedere un rimborso?

Guarda il video tutorial e segui questi semplici passi:

1.

Accedi alla tua Area riservata su unisalute.it o sulla app UniSalute UP

2.

Seleziona la funzione Rimborsi

3.

Carica le fatture ed eventuali documenti medici in formato digitale

4.

Visualizza il riepilogo dei dati inseriti e conferma l’invio della richiesta

Dopo aver inviato la richiesta di rimborsi puoi monitorare lo stato delle tue pratiche nella sezione "Estratto conto” all'interno della tua Area riservata sul sito UniSalute o sulla app UniSalute UP.

Ti aggiorneremo sullo stato di lavorazione delle tue richieste e riceverai notifica direttamente via email o sul cellulare. 

Potrai visualizzare il dettaglio della liquidazione di ogni singola richiesta e ottenere indicazioni sull'eventuale documentazione mancante per la valutazione del rimborso.

In sede di dichiarazione dei redditi potrai stampare il prospetto di questa sezione e consegnarlo al tuo consulente fiscale.
 

Informazioni sui rimborsi

FAQ

Chiedere il rimborso delle spese effettuate presso una struttura sanitaria non convenzionata con UniSalute o presso il Servizio Sanitario Nazionale è semplicissimo. Basta fare una foto ai documenti di spesa e ad eventuali documenti medici, se richiesti, e inviarli a UniSalute attraverso la tua Area riservata su www.unisalute.it o l’app UniSalute Up. 
È velocissimo e puoi seguire in tempo reale la valutazione delle tue pratiche. 
UniSalute valuterà la tua richiesta e ti accrediterà l’importo rimborsato sul conto corrente da te indicato.

Se non puoi accedere a internet, utilizza il modulo di denuncia di sinistro/rimborso che trovi alla sezione "Prodotti per te" e che dovrai inviarci via posta compilato e firmato, insieme a copia della documentazione medica e di spesa, all'indirizzo: UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti - c/o CMP BO - Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO. UniSalute ti informerà tramite mail o sms sul cellulare dell'avvenuta ricezione della documentazione relativa al sinistro.

Tra marzo e aprile di ogni anno riceverai da UniSalute l'estratto conto annuale contenente i sinistri dell'anno precedente, con l'indicazione degli importi eventualmente rimasti a tuo carico. Ti basterà consegnarlo al tuo consulente fiscale in sede di dichiarazione dei redditi unitamente alle fatture in originale delle prestazioni e potrai così usufruire della detrazione d'imposta a cui hai diritto.